annatoscanoAnna Toscano vive da molti anni a Venezia, dove insegna Lingua Italiana all'Università Ca' Foscari, si occupa di interculturalità, mediazione culturale e insegnamento dell'italiano a stranieri. Giornalista per il Sole24ore e altre testate, promuove iniziative culturali legate a letteratura e poesia. Collabora a diverse scuole di scrittura. Varie le esperienze teatrali. Come fotografa sue fotografie sono apparse in numerose riviste, copertine di libri, pubblicità, mostre personali e collettive. Nel 2011 è uscito il quaderno only distance, preceduto dalla raccolta All'ora dei pasti, 2007, e Controsole, 2004; gli ultimi inediti poetici sono apparsi nell'antologia Orchestra a cura di Guido Oldani, 2010; liriche, racconti e saggi sono rintracciabili in molte riviste e diverse antologie; sua la curatela di cataloghi e libri di poesie. Con Alessandra Trevisan conduce la trasmissione radiofonica Virgole di poesia, per Radio Ca' Foscari.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.