poetemazzuccoChiaja Hotel de Charme, il Centro di Poesia e Lalineascritta
nell'ambito di Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina presentano il libro

Sei come sei di Melania G. Mazzucco (Einaudi)

Venerdì 28 febbraio 2014 alle ore 18.30, nel salottino del

<p><strong>Chiaia Hotel de Charme</strong><br />Via Chiaia, 216 – Napoli, tel. 081.415555 :: <a href="http://g.co/maps/6tupb" target="_blank">mappa</a> :: <a title="sito web Chiaia Hotel de Charme Napoli" href="http://www.hotelchiaia.it" target="_blank">sito web</a></p>

Coordinano l'incontro Claudio Finelli e Antonella Cilento

Interverranno, con l'autrice, Giuseppina La Delfa (Presidente Famiglie Arcobaleno) e Simona Marino (filosofa e delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli)

Letture di Cristina Donadio

L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.

Ingresso libero.
Per info e prenotazioni : Claudio Finelli - tel. 349.4784545 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In collaborazione con:
Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa
Napoligaypress.it
ArciGay Napoli
ArciGay Salerno
Ass. VOLOLIBERO
Coordinamento ArciGay Regione Campania
Coordinamento Campania Rainbow
CSV Napoli

Sul treno per Roma c'è una ragazzina. Sola e in fuga, dopo un violento litigio con i compagni di classe. Fiera e orgogliosa, Eva legge tanti libri e ha il dono di saper raccontare storie: ha appena undici anni, ma già conosce il dolore e l'abbandono. Giose è stato una meteora della musica punk-rock degli anni Ottanta, poi si è innamorato di Christian, giovane professore di latino: Eva è la loro figlia. Padre esuberante e affettuoso, ha rinunciato a cantare per starle accanto, ma la morte improvvisa di Christian ha mandato in frantumi la loro famiglia. Giose non è stato ritenuto un tutore adeguato, e si è rintanato in un casale sugli Appennini. Eva è stata affidata allo zio e si è trasferita a Milano. Non si vedono da tempo. Non hanno mai smesso di cercarsi. Con Giose, Eva risalirà l'Italia in un viaggio nel quale scoprirà molto su se stessa, sui suoi due padri, sui sentimenti che uniscono le persone al di là dei ruoli e delle leggi, e sulla storia meravigliosa cui deve la vita. Drammatico e divertente, veloce come un romanzo d'avventura, Sei come sei narra con grazia, commozione e tenerezza l'amore tra un padre e una figlia, diversi da tutti e a tutti uguali, in cui ciascuno di noi potrà riconoscersi.

Il Chiaja Hotel de Charme, ricavato dall’ antica dimora del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza, è segnalato su tutte le maggiori guide turistiche internazionali. Nel suo salottino sono ospitati nel corso dell’anno eventi, mostre ed incontri culturali.

Il Centro di Poesia, che ha ricevuto il patrocinio morale della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli, è un’associazione senza scopo di lucro creata da Antonio Cuccurullo. Si avvale del coordinamento artistico-letterario di Claudio Finelli.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.