premioboccaccioNessun dubbio per la giuria del “Premio Letterario Giovanni Boccaccio”, presieduta da Sergio Zavoli: i vincitori della trentatreesima edizione sono Antonella Cilento  con il romanzo Lisario o il piacere infinito delle donne (Mondatori, 2014) per la letteratura italiana, François Garde  con Il ritorno del naufrago (Corbaccio, 2014) per la letteratura  internazionale, e Lucia Annunziata per il giornalismo.

 

La giuria (rappresentata da Paolo Ermini, Stefano Folli, Marcello Mancini, Margaret Mazzantini, Marta Morazzoni, Luigi Testaferrata), si è pronunciata all’unanimità rendendo anche quest’ultima edizione del “Boccaccio” una delle pagine più significative della storia del Premio in termini di qualità e valore degli autori premiati.

 

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 13 settembre, nel pomeriggio (orario da definire), a Certaldo Alto, nei locali di Palazzo Pretorio e potrà essere seguita in diretta streaming su www.premioletterarioboccaccio.it e www.gonews.it. Sarà presente anche l’attrice Lucia Poli.

 

Gli eventi culturali del Premio Boccaccio 2014 prevedono anche per questa edizione una serie di intrattenimenti sia il venerdì 12 che la domenica 14 settembre, i cui contenuti saranno resi noti nei prossimi giorni. Inoltre, è prevista l’assegnazione di un premio speciale a un’artista  distintosi nell’arte di ritrarre la realtà  attraverso il disegno e le immagini.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.