Lalineascritta laboratori di scrittura è felice di annunciare il suo

matitaProgramma delle attività 2014-2015

Ventiduesimo anno di corso

Ottobre 2014 - Giugno 2015

Ideato e curato da Antonella Cilento

Lalineascritta quest'anno svolge i suoi corsi presso Healthy, via Merliani 128, Napoli (spazio ex Libreria Guida Vomero, primo piano) :: Mappa

Presentazione dei corsi in sede giovedì 2 ottobre 2014, h 18,30


Giunto ormai al 22° anno di programmazione, il Laboratorio di Scrittura Lalineascritta propone, come ogni anno, il corso invernale di formazione alla scrittura narrativa che va da ottobre a giugno con cadenza settimanale e pomeridiano/serale.

Quest'annualità prevede anche stages residenziali (il prossimo, "L'arte del sogno", si terrà a Ischia, dal 4 al 7 settembre) e la nuova edizione degli innovativi corsi on-line in webconference collegati alle attività del sito www.lalineascritta.it.

I percorsi annuali si moltiplicano proponendo (clicca sulle voci per il dettaglio):

Lalineascritta offre un percorso completo per quanti desiderino avvicinarsi per la prima volta alla scrittura, per i lettori accaniti, per i curiosi, ma anche per chi ha intenzione di cercare la propria autentica voce di narratore. Un buon laboratorio non promette a nessuno di diventare autore: non vendiamo talento. Ma una buona palestra e molta disciplina possono far fruttare la scrittura. Non è un caso che Lalineascritta proponga, da sempre, anche corsi di formazione per docenti e studenti nelle scuole.

La scrittura è un'arte che si apprende giocando a scrivere.
Antonella Cilento

Alcuni degli autori formati da Lalineascritta: Michele Di Palma e Stefania Bruno (GRANTA ITALIA, Rizzoli), Rossella Milone (Avagliano, Einaudi, Laterza), Massimiliano Virgilio (Rizzoli, Laterza), Giusi Marchetta (vincitrice Premio Calvino 2006, Terre di Mezzo e Rizzoli), Antonella Del Giudice (Avagliano, Alet), Eduardo Savarese (e/o), Bruno Galluccio (Einaudi), Viola Rispoli, story editor RAI, Gaia Rispoli, editor per Elliott.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.