iole cilentoDal 3 novembre 2015 al 10 maggio 2016, il martedì dalle 18 alle 20
presso il Tennis Club Vomero, in Via Rossini 6, (Vomero - M1 Quattro Giornate e Vanvitelli) :: mappa

Tutti abbiamo guardato le nuvole o le macchie sui muri cercando di riconoscere forme note.
Spesso è così che inizia la strada dell'artista. Possiamo imparare a dare forma alle nostre visioni scoprendo i segreti del disegno automatico e dei sette contrasti di colore, le tecniche pittoriche e digitali, ma soprattutto imparando ad ascoltare le storie e i nostri sensi.

L'Immagine Parlante è un percorso di conoscenza per tutti quelli che amano l'arte e vogliono scoprire o affinare le proprie capacità espressive, usando colore e segno per contattare le emozioni e acquisire consapevolezza, stile e tecniche personali.

 

 

 

 


I bimestre: Lo schiaccianoci

Dal 3 novembre 2015 al 22 dicembre 2016

Sogni, giocattoli e ricordi di infanzia. Come si nutre la nostra immaginazione e cosa sanno le mani che la testa non sa.


II bimestre: Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Dal 12 gennaio al 15 marzo 2016

Il corpo, l'ombra e la trasformazione. L'anatomia dell'anima e il linguaggio della luce.


III bimestre: Il Maestro e Margherita

Dal 22 marzo al 10 maggio 2016

Demoni, donne e animali magici. Forme e colori del surreale, ciò che l'occhio svela al cuore.


E inoltre, solo per gli iscritti al laboratorio:

Cinque INCONTRI DOMENICALI CON L'ARTE

Visite / laboratorio nei luoghi d'arte in città.

Info e Costi:

Ogni bimestre prevede 8 incontri al costo di 180 euro (160 per studenti iscritti ai corsi de Lalineascritta o al Tennis Club Vomero).
E' possibile acquistare un bimestre per volta, pagando un acconto all'atto della prenotazione. Chi acquista subito l'intera annualità usufruisce del 16% di sconto (euro 450 invece di 540).

Il laboratorio fornisce le attrezzature e i materiali di base.

Per iscriversi è necessario prenotare 15 giorni prima dell''inizio dei corsi, contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 081.18964280 - 349.7879678

Martedì 6 ottobre 2015 si terrà la presentazione ufficiale dei corsi presso la sede del Tennis Club Vomero, in via Rossini 6 Napoli


Iole Cilento ha illustrato i libri "Bestiario napoletano" (Laterza 2015), "Il viaggio di Emily" (Simone 2011), "Il ritratto di Dorian Gray" (Mondadori), manifesti e brochures per i più svariati spettacoli e festival. .

Insegna presso l'Accademia di Belle Arti di Foggia e conduce stage e laboratori per le arti visive dal 2005  in collaborazione con Lalineascritta.

Lavora come artista, scenografa e ilustratrice freelance dal 1999. Dal 2011 a oggi ha tenuto a Napoli tre mostre personali a tema letterario mescolando performance, pittura, fonti di luci, modellazioni in vetroresina e oggetti di recupero.

Si è formata presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, il Dipartimento di Arti Plastiche dell'Università di Paris III e la scuola di animazione per il cinema della Lanterna Magica di Torino.

Spettacoli, illustrazioni e opere sono visibili sul sito www.iolecilento.it

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.