Lalineascritta propone da anni servizi di consulenze editoriali individuali per coloro che hanno un manoscritto nel cassetto, per chi aspira alla pubblicazione e per chi è già in via di pubblicazione e cerca una valutazione professionale del proprio lavoro o un tutoraggio in corso d’opera.

Il servizio s’intende rivolto a chi ha già un manoscritto completo (per i manoscritti in fase di progettazione e avanzamento vedi Laboratori) e desidera un confronto che indichi i punti di forza e i punti di debolezza, valuti la costruzione, la coerenza, lo stile, lo sviluppo del testo, e indichi dove e in che direzione riscrivere, nel rispetto delle intenzioni dell’autore e con l’obiettivo di far venire alla luce al meglio ciò che è già in potenza nel manoscritto.

Per i testi di maggior pregio Lalineascritta si riserva di fare scouting, ovvero proporre sul mercato editoriale l’opera conclusa. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

consulenza editoriale

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.