Mercoledì 18 novembre Lalineascritta Laboratori di Scrittura festeggia i suoi 23 anni di attività. E festeggia nello stesso giorno in cui si tiene il secondo incontro della quarta edizione de I Magnifici Sette, il ciclo di lezioni magistrali sull'arte dello scrivere (e del leggere) per sette grandi classici della letteratura tenuto da Giuseppe Montesano.

Oggetto di questa lezione, che si terrà come al solito alle 18.30 presso la Book Area di Healthy, a Napoli, e intitolata "Voi che non sapete niente del piacere, leggetemi" sarà la scrittrice e poetessa giapponese dell'Età Imperiale Murasaki Shikibu, autrice del Genji monogatari, considerato uno dei capolavori della letteratura di tutti i tempi e da molti definito come il "primo romanzo", il "primo romanzo moderno" o il "primo romanzo psicologico".

Come sempre, non iscritti ai laboratori possono assistere alla lezione con un contributo di 25 euro.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.