gazzettadelmezzogiorno400In occasione della presentazione a Bari presso la Libreria Laterza dei due libri di Antonella Cilento "Bestiario napoletano" e "Napoli sul mare luccica", entrambi pubblicati dall'editore barese, è comparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno un bell'articolo a firma di Roberta Monaco.

Se siamo daccordo che Napoli fa parte della biografia collettiva del nostro paese, non dobbiamo meravigliarci che si trovassero a Bari nei giorni scorsi alcune voci partenopee tra le più rappresentative, quasi per magica coincidenza: una al Teatro Abeliano (lo spettacolo Toni Servillo legge Napoli ha registrato il sold out) e l'altra, Antonella Cilento, su invito dell'associazione culturale "Le donne in corriera", alla Libreria Laterza, anche questa affollatissima. Ho avuto il piacere e l'onore di intervistare la celebre autrice napoletana (finalista al Premio Strega 2014 con Lisario o il piacere infinito delle donne, vincitrice del premio Boccaccio 2014) che presentava Bestiario napoletano (Laterza 2015). La poetessa Letizia Cobaltini mi affiancato magistralmente e ha saputo restituire la bellezza letteraria e la profondità di alcune pagine, grazie alle letture di alcuni fra i passaggi più significativi dei due volumi.....

Leggi l'articolo completo

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.