il maestro e margherita - stage di disegno e colore di iole cilento

L'Immagine Parlante - Laboratorio creativo di disegno e colore
In collaborazione con
Lalineascritta laboratorio di scrittura creativa
e Il Circolo degli Artisti del Vomero

presenta

IL MAESTRO E MARGHERITA

Uno stage intensivo di 3 giorni, teorico-pratico, per inventare immagini esplorando i maestri e le tecniche del surrealismo, da Max Ernst a Chagall, dal collage al monotipo, dal disegno automatico a quello collettivo, attraverso gli episodi salienti del romanzo folle e fantastico di M. Bulgakov.
Il laboratorio consente la partecipazione a tutti i livelli di abilità grafica e pittorica, da principiante a esperto, aiutando e stimolando ciascuno a esprimersi al suo meglio nella libertà d'invenzione e nell'uso dei supporti.

Dove, come e quando:

Presso Il Circolo degli Artisti del Vomero, a Napoli in via Domenico Fontana 10 (M1- Medaglie d'Oro) :: mappa

venerdì 1° luglio h 16.30-19.30
sabato 2 luglio h 10.00-13.00/15.00-18.00
domenica 3 luglio h 10.00-13.00

al costo di 140 € a persona, attrezzatura e materiali inclusi. (riduzione 15% studenti e iscritti a Lalineascritta, laboratorio di scrittura creativa)

Chi conduce:

Iole Cilento si è formata all'Accademia di Belle Arti di Napoli e il dipartimento di Arti Plastiche dell'Università di Parigi-Saint-Denis, lavora dal 99 come scenografa teatrale per diverse compagnie italiane e dal 2011 anche come illustratrice per la narrativa (ultima pubblicazione: tavole per 'Bestiario Napoletano' di A. Cilento, Laterza 2015). Ha tenuto a Napoli tre mostre personali a tema letterario mescolando pittura, scultura, illuminazione e oggetti di recupero. Da due anni insegna presso l'Accademia di Belle Arti di Foggia e da più di 10 anni conduce la sezione di arti visive degli stages multidisciplinari de Lalineascritta laboratori di scrittura creativa (www.lalineascritta.it).
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.iolecilento.it

Info e Prenotazioni:

Per questioni di spazio sono ammessi massimo 8 partecipanti, perciò è necessario prenotare entro e non oltre il 25 giugno 2016 inviando conferma con i propri dati e recapiti a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 349.7879678.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.