Giovedì 9 febbraio 2017 alle ore 17.30, a Napoli presso la libreria Mooks di Piazza Vanvitelli 10, sarà presentato il libro di Michele Di Palma, "Il dominus e altri racconti" (Tralerighe editore). Saranno presenti la scrittrice Antonella Cilento  e il giornalista Lorenzo Di Palma.

Michele Di Palma è stato uno dei più promettenti allievi del nostro Laboratorio di scrittura. Così ne scrisse Antonio D'Orrico, critico letterario del Corriere della Sera, sulla rivista Granta nel 2012:

"The winner is Michele Di Palma. Il suo racconto, Il dominus, è un pezzo di un romanzo che se fossi un editore pubblicherei subito (e se fossi un produttore ne farei un film, organizzando un casting straordinario per trovare il giusto interprete dell’impagabile e impareggiabile avvocato Baratto, quello che porta i soldi in tasca come i benzinai). Complimenti di cuore a Di Palma."

Si parlava del racconto "Il Dominus" pubblicato in quella occasione sulla rivista. E quel racconto dà il titolo al suo primo libro, una raccolta di storie intelligenti e divertenti, tenere e piene di ironia.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.