Montesano Premio Viareggio

Giuseppe Montesano, con il suo Lettori selvaggi (Giunti 2016) ha vinto l’ottantottesima edizione del Premio letterario Viareggio-Rèpaci per la saggistica (Gianfranco Calligarich per la narrativa e Stefano Carrai per la poesia gli altri due vincitori).

Siamo felici di questo prestigioso e meritatissimo riconoscimento assegnato ad uno dei collaboratori storici de Lalineascritta, che anche nella prossima stagione condurrà il seguitissimo ciclo de I Magnifici Sette nell'ambito dei nostro laboratorio: un ciclo di lezioni magistrali sull'arte dello scrivere (e del leggere) che condivide molti degli autori, argomenti e passioni con il saggio premiato a Viareggio, e che quest'anno vede nel suo programma Bellow, Balzac, Lispector, Shakespeare, Joyce, Houellebecq e la scrittura umoristica.

Il programma completo de I Magnifici Sette 2017-2018

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.