gli appuntamenti con la scrittura di dicembre e gennaio

Il 2017 volge al termine e le festività si avvicinano, ma Lalineascritta ha ancora tanti appuntamenti e nuovi corsi da segnalarvi per la fine di dicembre e l'avvio del 2018! Eccoli, in ordine...

  • Giovedì 14 dicembre lezione di opera lirica con Iole Cilento sull'Aida di Giuseppe Verdi, da Auguste Mariette a La Fura dels Baus, per il ciclo Una notte all'opera;
  • Lunedì 18 dicembre lezione con Giuseppe Montesano per il ciclo I Magnifici sette: Honoré de Balzac, ovvero del romanzo, quest'umana commedia...
  • Giovedì 21 dicembre lezione di opera lirica con Iole Cilento sulla Turandot di Puccini, da Carlo Gozzi a Roberto De Simone, per il ciclo Una notte all'opera.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di scrittura narrativa di gennaio, che iniziano rispettivamente:

E poi:

  • Giovedì 11 gennaio 2018 nuova puntata de I Magnifici sette con Giuseppe Montesano:  I COMICI (che fanno morir dal ridere) Ironia, parodia e satira; la scrittura comica e le sue varianti
  • Giovedì 18 gennaio 2018 (25 gennaio, 1, 8, 15 febbraio, 1 e 8 marzo) parte il corso di drammaturgia di Stefania Bruno: IN SCENA! Voci, maschere, persone: per approfondire il senso della scena anche in narrativa e l'edificazione del personaggio, nonché il perfezionamento dei dialoghi.
  • Venerdì 19 gennaio 2018 (2 e 16 febbraio, 2 e 16 marzo, 6 e 20 aprile) parte il laboratorio creativo di segno e colore con Iole Cilento: L'IMMAGINE PARLANTE (Scritti d'artista), consigliato anche a chi non ha la più pallida idea di come si tenga la matita o si usi un colore: scriviamo storie ed emozioni con grande impatto anche senza le parole e integriamo la nostra formazione incrociando le arti.

Sono previsti sconti per Drammaturgia e Laboratorio creativo di segno e colore per iscritti ai tre livelli di corso di Narrativa.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.