Di corsa, di nascosto di Francesco Botti: la presentazioneChiaja Hotel de Charme, il Centro di Poesia e Lalineascritta
nell'ambito di Poetè – ciclo di letture poetiche (e non solo) infuse di teina presentano il libro

Di corsa, di nascosto di Francesco Botti (Guanda)

Mercoledì 22 febbraio alle ore 18.30, nel salottino del

<p><strong>Chiaia Hotel de Charme</strong><br />Via Chiaia, 216 – Napoli, tel. 081.415555 :: <a href="http://g.co/maps/6tupb" target="_blank">mappa</a> :: <a title="sito web Chiaia Hotel de Charme Napoli" href="http://www.hotelchiaia.it" target="_blank">sito web</a></p>

Interverrà Antonella Cilento
Coordina l'incontro Claudio Finelli
Letture di Francesco Botti

L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini.

Ingresso libero.
Per info e prenotazioni : Claudio Finelli - tel. 349.4784545 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In collaborazione con:
Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa
Napoligaypress.it
ArciGay Salerno
Salerno Pride 2012

Con il patrocinio morale di Iken Onlus

Vicende di uomini che si amano, si aiutano, si vendicano, sognano e lottano come tutti gli altri, ma spesso di corsa e di nascosto. Come il giovanissimo Ettore, tutto preso a capire il mondo fingendo di essere eterosessuale, tra scrupoli religiosi e ormoni da domare. Storie veloci, intense, di resistenza e di dignità, oppure di giochi esclusivi tra maschi che s'incontrano tra i profumi dei giardini botanici o nelle tenebre degli annunci via internet. Segreti mantenuti per anni e poi rivelati in un attimo, nella nitida luce delle campagne toscane o tra gli ingorghi esistenziali di una Milano frettolosa. Racconti notturni. Notti dalle quali scappare in punta di piedi per le scale, senza farsi vedere, perché sarebbe sempre e comunque difficile spiegare. Notti vissute tra amici, eroi oppure vigliacchi, uniti e solidali nel risolvere situazioni improvvise o complici di scoperte scabrose. Militanti senza slogan o parate, presi a salvare se stessi, ma anche la memoria dell'amore e dei legami che proprio nell'urgenza si risaldano.

Francesco Botti (1971) ha studiato presso la Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano. Attore dal 1990, ha lavorato, tra l'altro, presso C.N.T. e nella fiction Vivere, e per la trasmissione televisiva Italia sul due. Dal 2006 collabora con la Scuola di Narrazioni di Nausika (www.narrazioni.it), ad Arezzo, come attore nelle produzioni teatrali e come docente nei corsi di formazione. Questo è il suo primo libro.

 

Il Chiaja Hotel de Charme, ricavato dall’ antica dimora del Marchese Nicola Lecaldano Sasso La Terza, è segnalato su tutte le maggiori guide turistiche internazionali. Nel suo salottino sono ospitati nel corso dell’anno eventi, mostre ed incontri culturali.

Il Centro di Poesia, che ha ricevuto il patrocinio morale della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli, è un’associazione senza scopo di lucro creata da Antonio Cuccurullo. Si avvale del coordinamento artistico-letterario di Claudio Finelli.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.