Solodluomini Avvenire

Il quotidiano Avvenire ha pubblicato il 4 ottobre 2022, a firma di Giorgio Agnisola, una recensione del libro di Antonella Cilento Solo di uomini il bosco può morire (Aboca).

Alcuni estratti:

Libro molteplice, potrebbe dirsi, l'ultimo lavoro di Antonella Cilento: romanzo e diario, affondo storico ma anche cronaca, analisi sociologica e soprattutto intensa testimonianza di responsabilità ecologica. Ma anche libro unitario, che si alimenta del segno profondo dell'autrice (...)

In questo ambiente la Cilento si immerge con passionale tensione emotiva. È la sua infanzia infatti, che in esso l'autrice rilegge con rinnovata coscienza umana e sociale. Ne deriva un racconto stratificato ma non composito, di voci interne, descrizioni di luoghi, fra guasti e bellezze. Un racconto d'anima, con passaggi trepidi e talora affranti.

Leggi l'articolo completo

 

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.