Strane coppie 1 / La bellezza

179 views

Melania Mazzucco e Giuseppe Merlino raccontano Il capolavoro sconosciuto di Honoré de Balzac, Storia di un quadro di Georges Perec, Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust, Secondo natura di G.W. Sebald, e L'Opera di Emile Zola, coordinati da Antonella Cilento con le letture delle attorici Imma Villa e Marcella Vitiello e le immagini e la selezione cinematografica di Marco Alfano.

E' questo il primo incontro della decima edizione di Strane Coppie, quest'anno intitolata "Costellazioni", una rassegna culturale ideata da Antonella Cilento per il Laboratorio di Scrittura Lalineascritta che mette a confronto temi ricorrenti nelle opere letterarie raccontati da scrittori e critici e incrociati con il cinema e l'arte.

Questo incontro, intitolato "La Bellezza", si è tenuto a Napoli, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare, il 24/1/2019.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.