Sabato 14 e domenica 15 novembre 2009 si terrà a BARI il primo stage di scrittura de Lalineascritta DOVE FINISCONO LE COSE con Antonella Cilento, in collaborazione con il Presidio del Libro di Bari e il Caffé d'Arte "DolceAmaro". Lo stage si terrà presso Caffé d'Arte "DolceAmaro", via San Francesco d'Assisi 11,Bari.
Dove finiscono le cose che sogniamo, che appuntiamo sui nostri quaderni, che pensiamo in autobus o lavorando e non facciamo in tempo a scrivere su un biglietto, su un foglio?
Quante volte abbiamo detto: quella frase era perfetta, e poi l'abbiamo dimenticata?
Scrivere è iniziare un percorso di raccolta delle parole che ci sembra di avere perso, che scompaiono dentro di noi, nascoste nel deposito della memoria.
Scrivere è allenarsi, avere un metodo, inseguire una disciplina della fantasia.
Lo stage de Lalineascritta, giunta al 17° anno di attività a Napoli e in tutt'Italia e, con quest'iniziativa, per la prima volta a Bari, si propone di offrire ai suoi partecipanti un assaggio del percorso che porta al racconto, attraverso la sensorialità, la focalizzazione narrativa, le strutture delle storie.

IL PROGRAMMA DELLO STAGE


Orari di corso
Sabato 14 novembre
H 15-19
Domenica 15 novembre
H 10-13
H 15-17
Lo stage ha validità formativa per insegnanti e studenti e viene rilasciato certificato di partecipazione.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.