IL PRESIDIO DEL LIBRO DI TURI
in collaborazione con Lalineascritta

Presenta

good-and-evil

Buoni & Cattivi

inventare persone per le storie
Stage di scrittura

Venerdì 8 e sabato 9 giugno 2012
venerdì h 16-20 /sabato h 16-20

con Antonella Cilento

 

Chi sono i personaggi che vivono nelle nostre storie? Scrive E.M. Forster che non conosceremo mai nessuno nella nostra vita bene come conosciamo i personaggi che inventiamo ed è vero, poiché per i nostri personaggi dobbiamo inventare ogni più piccolo dettaglio: abitudini, tic, pensieri, esperienze passate e presenti, un futuro denso di attese... Ogni storia in ogni tempo è fatta, con molte sfumature, di buoni e cattivi: i cattivi sono quasi sempre più interessanti e anche facili da immaginare. Ma la realtà dell'invenzione è che una buona storia è fatta di molte e sottili sfumature e così anche i caratteri che mettiamo in scena; attraverso le pagine di Flannery 'O Connor, di Bernard Malamud, di Dostoevskj e di molti altri grandi autori, questo stage propone un'esperienza pratica di scrittura per scoprire le potenzialità dei nostri protagonisti e imparare trucchi, tecniche, allenamenti per scrivere il racconto e il romanzo.

Informazioni e ISCRIZIONI Presso LIBRERIA ELEUTERA via G. Leopardi 8 – TURI (BA)

Sono previsti max 30 iscritti, costo: 70 euro adulti, 40 studenti e ragazzi

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.