Il sapore delle parole - stage di gastronomia e scrittura

Giovedì 23 gennaio 2014 alle ore 20.30 presso Baia Rais a Baia (Napoli) si terrà

Il sapore delle parole

Stage di scrittura creativa e gastronomia

a cura di Antonella Cilento

Scrittura e sensi vanno di pari passo: che si tratti del gusto come ne il Pranzo di Babette di Karen Blixen o della madeleine di Proust, delle ricette di famiglia di Clara Sereni o di quelle afrodisiache di Isabel Allende, che ci si avventuri nell'olfatto, come ne Il profumo di Suskind, o ci si abbandoni alla vista come in Italo Calvino o all'udito grazie alla musica o, ancora, al misconosciuto tatto, il più antico e il meno esplorato dei sensi, quando iniziamo a scrivere quasi sempre lo facciamo a partire da esperienze sensoriali.

Il sapore delle parole è un mini stage dedicato ad esperienze pratico-teoriche, parentesi di delizia serale dopo una piacevole cena, per scoprire cosa accade quando ci lasciamo andare alla scrittura delle emozioni e ci avviciniamo al racconto o al romanzo condotto da Antonella Cilento, scrittrice e fondatrice del Laboratorio di Scrittura Lalineascritta.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.