Valentina Aversano
Costanza Boccardi
Laura Bosio
Stefania Bruno
Stefano Calabrese
Stefania Cantelmo
In editoria da più di quindici anni, ha lavorato alla Tullio Pironti Editore, prima come lettrice e correttrice di bozze, poi come redattrice e editor, e infine come caporedattrice. Dal 2017 collabora con Lalineascritta, per la quale conduce corsi, workshop, stage e il percorso di tutoraggio Viaggio al termine del romanzo.
È docente di editoria, nonché tutor degli studenti, al Master universitario SEMA – Mestieri dell’editoria dall’artigianato al digitale.
Dal 2016 è interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana).
Gianluca Catalano
Antonella Cilento
Iole Cilento
Paolo Coletta
Laura Curino
Giuseppe D'Antonio
Lavora in editoria dal 2007. Dopo essere stato redattore a L’ancora del mediterraneo/Cargo edizioni (Napoli) si è dedicato alla libera professione e ha iniziato a collaborare con case editrici e service editoriali in qualità di editor, correttore di bozze e impaginatore. Dal 2008, a questa attività, ha affiancato quella di formatore in corsi per redattori editoriali, tra cui quelli per Lalineascritta. Dal 2019 è docente di editoria al master universitario SEMA – Mestieri dell’editoria dall’artigianato al digitale.
Mattia de Bernardis
Davide D’Urso
Beatrice Fini
Antonio Franchini
Maria Cristina Guerra
Giulia Ichino
Paola Italia
Manuela La Ferla
Gerardo Mastrullo
Giuseppe Montesano
Giuseppe Patota
Gianni Pipola
Alessia Polli
Alberto Rollo
Marco Sbrozi
