i diabolici

Sogni e scritture :: minilezioni estive con film e aperitivo :: primo incontro

Giovedì 4 luglio 2019 ore 18.30

Les diaboliques (I diabolici)

Henri-Georges Clouzot (1955)

Film + aperitivo + lezione di scrittura narrativa con Antonella Cilento

Diabolici o diaboliche? Un collegio, un cadavere che scompare, un’inquietante piscina, due donne: il capolavoro di Cluzot, maestro del cinema francese, dispone con strategia eccelsa le regole dell’inquietudine: il male abita in noi, nel nostro vicino, nella migliore delle nostre intenzioni.

Quando si scrive una storia, la semina degli indizi è fondamentale: crederemo al bene e ci interrogheremo sulla sua forza solo se il male entra in scena nella penombra.

Da Dostoevskij a Poe, da Javier Cercas a Jaume Cabré, dai maestri giapponesi a Hitchcock, un incontro dedicato a progettare la trama e a disporre gli indizi con efferata efficacia: brividi in piena estate.

 

Orario:18.30-21.30

Costo: 20 € a lezione, abbonamento a 6 lezioni 100 €

Info e prenotazioni: 081.5564013 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.