SEMA 2023 - Mestieri della scrittura e dell'editoria - Master post laurea di I livello

 

È stato pubblicato il bando per la V edizione del SEMA, il primo Master nel Sud Italia dedicato ai mestieri della scrittura e alla professionalizzazione nel mondo dell’editoria, nato dalla collaborazione fra UNISOB e Lalineascritta Laboratori di Scrittura

Il bando per la quinta edizione (2023) è disponibile qui, sul sito di UNISOB. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 novembre 2022.

SEMA è il primo Master nel Sud Italia dedicato ai mestieri della scrittura e alla professionalizzazione nel mondo dell’editoria: nato dalla collaborazione fra UNISOB e Lalineascritta Laboratori di Scrittura, formerà gli allievi ai mestieri della scrittura e dei linguaggi della comunicazione, attraverso percorsi specialistici in narrativa, drammaturgia, sceneggiatura cinematografica e televisiva, editoria, comunicazione pubblicitaria grazie alla presenza di alcune delle voci più autorevoli nell’ambito della letteratura, dell’editoria, del cinema e del teatro oggi attive in Italia e alla collaborazione con Giunti, Bompiani, Gruppo LIT, Sem edizioni, Safarà, Mondadori e numerosi editori di qualità. presso cui gli allievi di SEMA potranno svolgere 500 ore di stage.

Questa nuova edizione prevede 300 h di didattica in web conferenze interattiva e 100 h di didattica in presenza a Napoli presso le sedi de Lalineascritta e UNISOB.

Vai alla pagina dettagliata di SEMA su Lalineascritta

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.