Laura Bosio Antono Franchini Alberto Rollo Giulia Ichino Manuela La Ferla Bruno Nacci

Sta per partire il terzo trimestre 2018 dei laboratori Lalineascritta:  corsi, lezioni speciali e stage con un focus speciale sull'editing.

Infatti, come è ormai tradizione, ospiteremo nelle lezioni dei nostri tre livelli di laboratorio di scrittura narrativa, sei tra i maggiori editor italiani: Laura Bosio (Guanda), Antonio Franchini (Giunti-Bompiani, già Mondadori), Giulia Ichino (Giunti-Bompiani, già Mondadori), Manuela La Ferla (Casa dell'Autore, già Longanesi), Bruno Nacci (San Paolo, Garzanti, PM), Alberto Rollo (Mondadori, già Feltrinelli). Tutti gli iscritti al laboratorio avranno un loro testo valutato e sottoposto all'editing degli ospiti. Questo il calendario delle presenze:

  • Lunedì 23 aprile Alberto Rollo
  • Martedì 7 maggio Laura Bosio
  • Martedì 8 maggio Bruno Nacci
  • Martedì 29 maggio Giulia Ichino
  • Mercoledì 30 maggio Antonio Franchini
  • Mercoledì 6 giugno Manuela La Ferla

Ma non è tutto: per il secondo anno, dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione, riproponiamo il corso speciale centrato sull’editoria, Il manoscritto diventa libro (Il mestiere dell’editoria), che avrà inizio il 24 maggio, a cura di Stefania Cantelmo e Valentina Giannuzzi: Il corso tratterà degli strumenti che portano il testo alla pubblicazione, dei criteri di valutazione e di come si riconosce l’intervento di editing più appropriato al testo, di come si scrive una sinossi e si promuove un testo, delle schede di promozione e del lavoro interno a una casa editrice. (Tutti i dettagli del corso qui).

Tutti coloro che si iscriveranno al corso di editoria entro il 20 aprile avranno l’opportunità di assistere gratuitamente, come uditori, al tutte le lezioni degli editor.

Restiamo in contatto

Iscriviti alla Newletter

Ricevi nella tua casella email tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività, corsi, eventi, appuntamenti.

mappa black

Lalineascritta ha la sua sede a Napoli (Vomero), in Via Kerbaker 23, all'interno della Galleria Vanvitelli (accanto a Unieuro) , al piano ammezzato.

E' a 50 metri dalla Metropolitana Linea 1 (fermata Piazza Vanvitelli) e da tutte le funicolari: Centrale, Montesanto e Chiaia.